Vittoria sofferta per la DR2. Bene la DR4 formato giovane

Vittoria sofferta per la DR2. Bene la DR4 formato giovane

02.03.2025

Non si lasciano sfuggire la seconda occasione interna consecutiva i Lions e, pur non senza soffrire, superano l’ostica formazione di Lurate Caccivio che già nel girone di andata aveva messo in difficoltà i nostri ragazzi.

Una gara, come spesso accade ultimamente, cominciata in salita per la squadra di coach Taverna, che con un avvio sonnecchiante, lascia l’iniziativa alla squadra ospite che colpisce ripetutamente e chiude in meritato vantaggio sia il primo (13-21 al 10′) che il secondo quarto (32-38).

Dopo l’intervallo Borsani e compagni sembrano risollevarsi ma è un fuoco di paglia: gli avversari toccano anche il +11 e controllano la gara senza troppi patemi (47-56 al 30′). 

Nell’ultimo quarto di gara, coach Taverna ed il suo staff mettono in campo la carta vincente: assetto naniforme (con Borsani, Caggiano e Lattuada) ad alzare l’intensità difensiva con un’efficace zone-press, con Pisani e Scordamaglia a fare, con profitto, da guardia all’area e a segnare canestri importanti.

Punto su punto, i bustocchi prima agganciano e poi sorpassano la formazione ospite, toccando il +5 con una tripla di Lattuada a -1’50”. Risultato messo al sicuro dalla freddezza di Caggiano dalla linea della carità a seguito di falli sistematici da parte degli avversari.

Due punti sofferti ma fortemente voluti che consentono di non perdere il sesto posto in calssifica, e di tenere a distanza le inseguitrici. 

«Ci siamo tolti di dosso un po’ la “scimmia” – commenta coach Taverna a fine partita – al termine di una gara iniziata con non poche difficoltà, con Lurate che segnava sempre, complice forse anche una difesa non subito efficace. Siamo però stati bravi a rimanere in partita e, quando abbiamo iniziato davvero a difendere, ad andare avanti. Bene Scordamaglia nella ripresa e anche Pisani, che nonostante stia ancora recuperando la forma migliore dopo l’infortunio, ci ha dato una bella energia e due canestri importanti».

TABELLINO

Basket Busto Lions-Kaire Sport Lurate Caccivio 72-69 (13-21; 32-38; 47-56)
BASKET BUSTO LIONS: Scordamaglia 10, Re Depaolini 4, Vanzulli 3, Lattuada 5, Caggiano 21, Azimonti 2, Borsani 13, Rola 5, Pisani 4, Golra, Portoni, Merlo 5.
KAIRE SPORT LURATE CACCIVIO: Rovelli 15, Rimoldi 6, Cairoli 10, Villa, Pagani, Barbato 4, Beretta 6, Ragazzo 19, Luraschi 9, Sartori.

Dopo la pausa riprende il cammino vincente la DR4


La pausa ha fatto sicuramente bene alla giovane formazione di coach Colombo che, dopo le due sconfitte consecutive, supera Rescaldina e riprende la sua corsa verso i playoff.

Formazione giovanissima in questo turno con ben 4 ragazzi dell’under 17. Gara cominciata in sordina per i Lions, che si lasciano sorprendere dalla verve di Rescaldina (10-14 il primo quarto). Sistemato l’assetto ed aumentata l’intensità, Anletti e compagni prendono il comando della gara e non lo lasciano più toccando anche il +10.

Rescaldina prova il forcing nell’ultimo periodo, ma due bordate da 3 punti di Sculco rendono vano il tentativo di rimonta da parte di Rescaldina. Finale 54-53.

Buone le prestazioni di Bertini (11), del già citato Sculco (9) e la difesa di Anletti che da sempre sicurezza alla squadra. Tutti bravi i giovanissimi che hanno affrontato al gara con carattere e personalità. Un ottimo segnale per il futuro.

Soddisfatto coach Colombo che di giornata in giornata vede crescere la qualità di tutti i ragazzi.


| |


Altre notizie


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *