Nulla da fare contro la Capolista per la DR2. DR4 riprende da dove aveva lasciato

Nulla da fare contro la Capolista per la DR2. DR4 riprende da dove aveva lasciato

11.01.2025

Manca il “perfect game” per poter pensare di impensierire la prima della classe del girone varesino di DR2: troppa Daverio per questi Lions che non riescono nell’impresa nel mitico impianto di via Verdi. Avvio da incubo per Borsani e compagni, che incassano trenta punti tondi tondi nel primo quarto e, dopo il -15 del 10′, sprofondano anche a -20. La reazione però c’è e porta la firma di Vitali (6/7 da 2, 5/8 in lunetta) e capitan Borsani (7/11 da 2, 3 recuperi e altrettanti assist): i biancorossoblù ricuciono quasi del tutto il margine, rientrando ampiamente in gara e arrivando alla boa di metà gara finalmente in scia (46-40 al 20′).

La pausa lunga, però, permette al team di Cappelli di scuotersi e di cambiare marcia nella ripresa, anche grazie ai canestri dell’ex Cattalani. Non basta il percorso netto di Gorla al tiro (2/2 da 2, 2/2 da 3) per rimanere in corsa: Daverio torna ben presto ad avere un margine in doppia cifra e, dopo il 69-58 del 30′, minimo vantaggio del secondo tempo, controlla l’ultima frazione senza correre rischi, nonostante i tentativi dei bustocchi. 

«Dopo un brutto primo quarto, positiva la reazione che ci ha portato a -6, scarto che avrebbe anche potuto essere più ridotto – commenta coach Taverna – In quel frangente abbiamo iniziato ad adeguarci alla loro energia difensiva e ci siamo avvicinati. Ma dopo l’intervallo loro sono riusciti a mettere tanta intensità, a correre spesso in contropiede e a segnare anche da fuori, noi probabilmente abbiamo pagato il fatto di non esserci allenati durante le feste. Purtroppo non siamo stati abbastanza costanti per poter pensare di vincere contro una squadra come Daverio»

TABELLINO


Daverio Rams – Basket Busto Lions 88-74 (30-15; 46-40; 69-58)
DAVERIO RAMS: Mourtadi 23, Cattalani 13, Pelucchi 12, Bellotti 11, Cecchinato 10, Collina 9, Fiamberti 3, Casiani 3, Caccianiga 2, Messina 2, Torricelli, Roi.
BASKET BUSTO LIONS: Scordamaglia 2, Re Depaolini 2, Lattuada 4, Caggiano 7, Azimonti 8, Borsani 16, Vitali 17, Rola 6, Portoni, Gorla 10, Merlo 2, Marghella.

DR4: superata anche Fagnano


Vince e convince la giovane formazione guidata da Max Colombo nella insidiosa trasferta di Fagnano. Nonostante un roster rimaneggiato (reparto lunghi ridotto ai minimi termini) i nostri impongono tanto ritmo ed una difesa molto attenta ed aggressiva.

Dopo tre quarti giocati a tira e molla, nell’ultimo quarto i Lions sferrano il colpo decisivo e prendono una decina di punti di vantaggio che poi amministrano fino al finale vittorioso per 73-65.

Da segnalare, all’interno di una buonissima prestazione corale sui due lati del campo, le prestazioni di Ghioldi (15 punti col 100% al tiro), Paiusco D. (15 ed un grande lavoro difensivo sul lungo avversario Limonta) e Anletti (12, 3/4 da tre).


| |


Altre notizie


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *