Vittoria importante per i Lions sul campo di Gavirate. La squadra di coach Taverna gioca una gara autoritaria, e senza quasi mai soffrire, porta a casa il referto rosa, stacca ulteriormente in classifica Gavirate e tiene il passo dei pari classifica Malnate vittoriosi contro Bosto, prossima avversaria dei nostri.
Bustocchi che partono subito forte e impongono il loro gioco nel primo quarto (10-19 al 10′) con in evidenza Caggiano (10 per lui con tanta intensità) e Re Depaolini (top scorer con 13 punti). Secondo quarto appannaggio dei padroni di casa che alzano di molto l’intensità difensiva e impattano all’intervallo lungo (30-30 la 20′).
Dopo la pausa, i Lions stringono le maglie difensive (solo 4 punti concessi a Gavirate) e migliorando le percentuali realizzative scavano il solco (massimo vantaggio +13) che consente di gestire la partita. Due triple in successione di Lattuada (5) e Azimonti (11) mettono la parola fine alla gara.
Queste le parole di coach Taverna a fine gara:
«Ci siamo solo un po’ innervositi quando, nel secondo periodo, la difesa di Gavirate è stata un po’ più fisica ma dal terzo quarto in poi non c’è stata più storia e nell’ultimo periodo abbiamo sempre avuto in mano il pallino, senza che loro si avvicinassero. Tutti hanno giocato bene, sono contento della prova della squadra»
TABELLINO
La Sportiva Gavirate-Basket Busto Lions 50-60 (10-19; 30-30; 34-47)
LA SPORTIVA GAVIRATE: Abbiati 7, Seceleanu, Obonyo 6, Maresca, Meroni, Meroni, Binda 5, Mouhamed, Doniselli 13, Paltrinieri 3, Matalon 7, Giuriola 9.
BASKET BUSTO LIONS: Bruni, Scordamaglia 5, Re Depaolini 13, Vanzulli 4, Lattuada 5, Caggiano 10, Azimonti 11, Rola 3, Pisani, Gorla 4, Portoni, Merlo 5.
Facile successo della DR4 in trasferta a Casorate
Archivia in fretta la pratica Casorate la squadra allenata da coach Colombo nel turno domenicale. Troppo poche le qualità dei giovani di casa HUB per impensierire i nostri che inesorabilmente allungano quarto dopo quarto: 10-17 al 10′, 22-35 al 20′, 37-56 al 30′, 47-79 a fine gara.
Tutti positivi gli effettivi agli ordini di coach Colombo ed una buona prova corale soprattutto in difesa sia a uomo che con un’insidiosa zona 3-2 che ha decisamente spezzato in due la gara. Nota stonata: un eccessivo nervosismo da parte dei nostri ragazzi (1 tecnico ed 1 espulsione) dovuto alla direzione di gara quantomeno discutibile.
Soddisfazione da parte dello staff che pensa comunque già alla prossima gara contro Legnano che ci da la possibilità di un aggancio in classifica.