Giornata amara per le nostre prime squadre entrambe sconfitte

Giornata amara per le nostre prime squadre entrambe sconfitte

13.04.2025

Si ferma la striscia di vittorie della nostra DR2 che cade in casa sotto i colpi della capolista Daverio. La squadra allenata da coach Cappelli, tra le cui file milita l’ex Cattalani (questa sera out per problemi muscolari) non si lascia intenerire e continua la sua corsa nonostante il primo posto già ampiamente assicurato.

Match bello ed equilibrato per più di 30′, con i ragazzi di coach Taverna che, dopo una partenza non brillante (13-20 al 10′), non mollano e ricuciono lo svantaggio ed impongono una difesa arcigna (21 punti concessi nei due periodi centrali) fino a trovare il sorpasso sfruttando la verve del duo AzimontiCaggiano (rispettivamente 15 e 16 punti): 45-41 al 30′. Nell’ultimo però gli ospiti aumentano l’intensità e spingono sull’acceleratore: Busto si spegne progressivamente e fatica a trovare la via del canestro lasciando campo e vittoria a Daverio.

«Abbiamo giocato con il giusto atteggiamento per tre quarti – le parole di coach Taverna -, soprattutto in difesa dove siamo stati decisamente tosti. E, a parte un po’ di “braccino”, anche in attacco abbiamo segnato qualche bel canestro. Poi, quando loro sono scappati, noi ci siamo disuniti. La situazione in classifica non è cambiata granché e proveremo a vincere le ultime due per guadagnare più posizioni possibili nella griglia playoff».

TABELLINO

Basket Busto Lions – Daverio Rams 51-64 (13-20; 26-32; 45-41)
BASKET BUSTO LIONS: Scordamaglia 3, Re Depaolini, Vanzulli 2, Lattuada 3, Caggiano 16, Azimonti 15, Borsani, Vitali, Rola 3, Pisani 9, Merlo, Marghella.
DAVERIO RAMS: Messina, Paruolo, Casiani 10, Torricelli 7, Cecchinato 13, Petrucciano, Bellotti 8, Pelucchi 7, Mutardi 1, Caccianiga 4, Fiamberti 9, Collina 5.

DR4: finita (male) la regular season si attendono i play-off


Finisce la prima parte della stagione per la giovane formazione allenata da coach Colombo e finisce in maniera pessima: sconfitta casalinga per 51 a 94 contro Sportlandia Tradate.

Partita a senso unico: 14-33, 13-30, 17-16 e 7-15 i parziali con i padroni di casa praticamente non scesi in campo se si esclude il terzo quarto in cui i nostri hanno avuto un sussulto di orgoglio ed hanno dimostrato le loro potenzialità.

Ora si attendono i risultati della altre partite per stabilire la griglia play-off. Questa settimana di pausa servirà per ritrovare la forma in tutti gli elementi e svuotare la mente in vista della post-season.


| |


Altre notizie


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *