Partita da dimenticare per i ragazzi di coach Taverna che contro Cassano, squadra che insegue in classifica, affrontano la gara senza grinta e senza la giusta cattiveria agonistica.
Partenza sonnolenta con soli 9 punti a referto nel primo quarto (9-18 per Cassano alla prima sirena) nonostante i diversi quintetti messi in campo dallo staff biancorossoblù. Polvere completamente fradice per capitan Vitali (unico che cerca una reazione, 17 alla fine per lui) e compagni che non solo non riescono a sbloccarsi in attacco ma non trovano neppure le forze per opporsi alla verve agonistica di Cassano che trae forza e vitalità dal cambio allenatore avvenuto in settimana.
La formazione ospite, con aggressività, controlla sempre la partita con buone prove del veterano Vanoli (14 a tanta esperienza), di capitan Costantini (13 e lezioni in post basso) e Cirillo (9 punti nella ripresa).
Un arrabbiato ed amareggiato coach Taverna commenta così a fine gara:
«Siamo partiti con un brutto atteggiamento, senza mai fare canestro e senza avere voglia di buttarci su ogni pallone. Abbiamo avuto un atteggiamento supponente, con zero mordente e zero intensità. Sono davvero senza parole, siamo dei “borghesi” della pallacanestro».
TABELLINO
Basket Busto Lions – Cassano Magnaco 46-65 (9-18; 22-33; 35-52)
BASKET BUSTO LIONS: Bruni 1, Scordamaglia 2, Re Depaolini 4, Vanzullo 5, Lattuada 1, Caggiano 5, Azimonti 2, Borsani 8, Vitali 17, Pisani, Gorla 1, Marghella.
CASSANO MAGNAGO: Vanoli 14, Gnocchi 5, Venturini 2, Paganini, Cirillo 9, Predari 6, Schiavo, Pavan 7, Costantini 13, Mosele 7, Gentile 2, Empirio.