Ancora vittoriosi i Lions: play-off sempre più vicini.

Ancora vittoriosi i Lions: play-off sempre più vicini.

30.03.2025

Tutto facile per i ragazzi della DR2 nell’incontro con il fanalino di coda Lonate Pozzolo.

Borsani e compagni partono subito forte ed impongono il ritmo senza subire la zona proposta dagli ospiti agli ordini di coach Vignati. Primo quarto con Caggiano (9 punti in 10′ con 2/4 da tre) e Azimonti (3/5 da oltre l’arco dei 6.75) sugli scudi a scardinare la difesa ospite.

Nonostante le varie difese proposte da Lonate, i ragazzi di coach Taverna non perdono l’inerzia del match ed aumentano il vantaggio. Unico passaggio a vuoto all’inizio del quarto periodo, anche se la partita era ormai indirizzata, colmato dallo show balistico di Vanzulli (15): le 4 triple pressoché consecutive, con l’ultima da oltre 8 metri, mettono definitivamente il sigillo di chiusura alla gara.

A 4 gare dal termine della prima fase, la salvezza è ormai assicurata (+10 sulla decima squadra in classifica). Quasi sicuro anche l’ingresso ai play-off: +6 da Cavaria, nona in classifica. Per la certezza manca però ancora una vittoria con una contestuale sconfitta di Cavaria.

«Abbiamo giocato sereni e tranquilli – commenta coach Luca Taverna – consapevoli di essere più forti degli avversari. Abbiamo subito fatto canestro e, automaticamente, è diventato tutto più facile. Bene anche la difesa, non c’è davvero mai stata partita».

TABELLINO

Basket Busto Lions – Lonate Pozzolo 78-60 (26-15; 45-29; 57-42)
BASKET BUSTO LIONS : Bruni, Scordamaglia, Re Depaolini 9, Vanzulli 15, Lattuada, Caggiano 9, Azimonti 13, Borsani 15, Rola 5, Pisani, Gorla 4, Merlo 8.
LONATE POZZOLO: Colombo 5, Cerutti 2, Boccato 2, Lagger 17, Ferrari, Berra, Silvestri 9, Tosto 8, Montagner 15, Monguzzi 2.

Altra ottima prova di squadra in DR4.


Play-off ormai sicuri per la formazione militante in DR4 agli ordini di coach Colombo, che dopo il solito avvio senza mordente, regola Fagnano e mantiene, per ora, il fattore campo almeno nel primo turno play-off.

Dicevamo partenza a rilento: 14-22 al 10′ con i Lions sostenuti da Anletti (10 dei suoi 20 punti tutti nel primo quarto). Segnali di ripresa nel secondo quarto vinto 24 a 18.

Dopo l’intervallo lungo, Paiusco e compagni approntano una difesa invalicabile che chiude la via del canestro agli ospiti e consente di sfruttare le folate in contropiede e così ribaltare decisamente il risultato: il tabellone alla fine del terzo quarto riporta 69-53.

Ultimo periodo in controllo e referto rosa intascato senza grossi patemi.

Buona prova del già citato Anletti, ma sempre più positivi i giovanissimi (Cavana, Ceriotti e Castiglioni) che ormai si sono ritagliati minuti importanti dimostrando le loro qualità.

Ora le ultime due gare saranno decisive per formare la griglia play-off. La capolista Vergiate e la pari-punti Tradate ci diranno il nostro futuro nei play-off.


| |


Altre notizie


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *