Primo turno play-off dal sapore amaro: sconfitta casalinga contro Figino Serenza

Primo turno play-off dal sapore amaro: sconfitta casalinga contro Figino Serenza

14.05.2025

Nell’andata dei quarti play-off di DR2, Busto non riesce a ferire Figino Serenza che comanda tutta la partita ed allunga nel finale grazie anche a scelte scellerate dei nostri.

Come detto, Vitali e compagni sono subito costretti a inseguire, colpiti dalle triple di Gualazzi e Bassi e soprattutto dalle soluzioni interne di Castelli (17-24 al 10′). L’attacco di casa è decisamente spuntato e non trova continuità, con percentuali più che rivedibili (50% in lunetta, il 30% da 2 e il 20% da 3). Difficile così prodursi in uno sforzo che, nonostante una difesa discreta, possa permettere di mettere la freccia alla squadra di Taverna. I padroni di casa producono il massimo sforzo, con ottime prestazioni di Azimonti e Marghella, nel terzo quarto e riescono sul finale di a rientrare a -3. Nel finale però perdono lucidità e invece di cercare di ridurre al minino lo scarto in vista della sfida di ritorno concedono agli avversari di allungare e portare lo scarto finale di -9: 58-69. 

«C’era una tensione strana – commenta coach Luca Taverna – come se avessimo paura di qualcosa. Abbiamo tirato con brutte percentuali, seppur sia anche merito della loro ottima difesa. Di positivo c’è che, pur non giocando benissimo, siamo rimasti lì tutta la partita, nonostante questa “ansia da prestazione”: loro, quando contava, hanno fatto canestro, noi no. Speriamo di giocare meglio venerdì per giocarci fino in fondo le nostre carte»

Ritorno venerdì sera in terra lariana, dove i Lions devono dare tutto quello che hanno per ribaltare il risultato e superare il turno. 

TABELLINO

Basket Busto Lions – Anors Figino Serenza 58-69 (17-24; 31-39; 43-49)
BASKET BUSTO LIONS: Scordamaglia 2, Re Depaolini 4, Vanzulli 4, Lattuada 5, Caggiano 7, Azimonti 10, Borsani 11, Vitali, Rola 6, Pisani, Merlo 8, Marghella 2.
ANORS FIGINO SERENZA: Castelli 16, Bianchi 8, Loi, Bernasconi 4, Gualazzi 8, Bragotto, Posca, Gatti 6, Rinaldi, Radice, Bassi 22, Shima 4.


| | |


Altre notizie


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *